Dai un'occhiata alle nostre promozioni! Clicca Qui!

Chi siamo

La nostra è un’azienda a conduzione familiare; con l’impegno e il sacrificio d’ogni suo membro otteniamo delle grandi soddisfazioni, soprattutto personali. Abbiamo aperto la nostra azienda AGRICOLA nel 2008, situata nel fantastico altopiano di Bossico, in Lombardia. Non siamo nati dal nulla, bensì da una lunga generazione partita dai nostri bisnonni e nonni che ci hanno tramandato la passione per gli animali, rispetto della natura e l’allevamento di animali bovini, ovini e caprini.

Nel 2023 abbiamo aperto il nostro spaccio prodotti agricoli, situato sempre a Bossico: offriamo una vasta selezione di prelibatezze artigianali provenienti dalla nostra azienda di famiglia. Inoltre abbiamo anche collaborato con altre realtà agricole del territorio in modo da offrire al cliente una vasta scelta di prodotti che vengono tutti dal nostro territorio a km0. Ti aspettiamo a braccia aperte per farti assaporare i prodotti genuini della nostra terra in via IV Novembre, 29, a Bossico.

La nostra azienda

L’azienda è stata costituita nell’inverno del 2008. Abbiamo acquistato 30 caprette piccole; le abbiamo allevate per un anno ed ad Aprile 2011 abbiamo iniziato la nostra piccola produzione di formaggi. Ad oggi abbiamo mucche, maiali, polli, conigli ed oltre 70 capre!

La nostra VISION

Per noi è FONDAMENTALE la cura dell’animale infatti solo con una gran cura della stalla e dell’animale otteniamo un latte fresco, buono ma soprattutto con un sapore delicato.
I nostri animali vivono in cascina a circa 1000 mt, la loro alimentazione consiste in: fieno di I, II e III taglio di nostra produzione, una giusta dose d’erba medica e mangime visto come dolce e non come pasto principale.
Un’ alimentazione seguita da tecnici per tenere equilibrato l’animale, sottoposto due volte al giorno alla mungitura.
Noi come azienda abbiamo deciso di trasformare il latte subito dopo la mungitura per alterare il meno possibile la sua flora batterica e per donargli quel gusto delicato non tipico del formaggio di capra tradizionale.
La mungitura è eseguita tramite macchina in una saletta a sé dalla stalla, dopodiché i bidoni pieni di latte vengono trasportati al piano superiore nel caseificio e da li si avvia la trasformazione del latte, che andrà a fermarsi in cantina dove stagionerà fino alla vendita.

Ora basta chiacchiere, lascio a voi l’assaggio 😉

Torna in alto